Compitalia Wellcome Computer

COMPITALIA SRL - TEL. +39 045 6106191 compitalia@compitalia.it

Menu
Oculus Rift

Oculus Rift

Di In accessori, sicurezza Il 10 Marzo 2016


Cos’è: L’Oculus Rift è un prototipo costantemente in evoluzione di un visore nato per il gaming su PC, ed è anche il nome più celebre nel mondo della realtà virtuale. Attualmente disponibile come kit di sviluppo, l’Oculus Rift è stato uno dei primi visori per la realtà virtuale a destare scalpore nel mondo dei videogiochi, grazie a una serie di demo tecniche capaci di mettere in luce il potenziale dell’intrattenimento coinvolgente.
L’ultimo prototipo di Oculus, nome in codice Crescent Bay, offre un head tracking migliorato e una tecnologia che sfrutta l’audio posizionale, ed è il miglior esempio in grado di dimostrare le potenzialità del dispositivo. Durante una recente dimostrazione con il Crescent Bay mi sono ritrovato faccia a faccia con un dinosauro e ho osservato l’esplosione di una fila di auto, ed è dal giorno di questo test che non vedo l’ora di mettere le mani nuovamente su questo visore.
Oculusu VR è stata acquisita da Facebook, e questo significa che un giorno il visore potrebbe essere usato per qualsiasi cosa, dai social network allo shopping.
A chi è indirizzato: Per ora agli sviluppatori, in un secondo momento ai giocatori e alla massa. Oculus VR sta sta continuando a rifinire il suo visore per arrivare a una versione definitiva, ma la versione attuale è concepita esclusivamente per gli sviluppatori.
Specifiche chiave e funzioni (Develpoment Kit 2): Display 960 x 1080 pixel, campo visivo di 100 gradi, refresh rate di 75/72/60 Hz, tracking dei movimenti.
Uso statico o basato sul movimento: Entrambi.
Disponibilità: L’Oculus Rift Development Kit 2 (DK2) è attualmente disponibile al prezzo di 350 dollari, poco meno di 330 euro al cambio attuale. Per ora non ci sono informazioni sulla data d’uscita della versione definitiva del dispositivo.

(Fonte: www.tomshw.it)