Compitalia Wellcome Computer

COMPITALIA SRL - TEL. +39 045 6106191 compitalia@compitalia.it

Menu
Ricaricare velocemente lo Smartphone

Ricaricare velocemente lo Smartphone

Di In hardware, tablet Il 8 Maggio 2017


Come ricaricare velocemente lo Smartphone

Oltre a consigliarvi di acquistare un caricatore portatile compatibile, che vi permette di ricaricare lo Smartphone anche quando siete fuori casa, Vi elenchiamo qui di seguito alcuni accorgimenti pratici per ricaricare la batteria quando si ha poco tempo a disposizione:

  • Lo smartphone perde potere di ricarica e impiega molto più tempo se si usa durante la ricarica quindi è importante non telefonare o navigare durante la ricarica.
  • Attivare la modalità aereo durante il processo di ricarica. Molti smartphone impiegano metà del tempo per ricaricarsi se sono in modalità aereo.
  • Togliere la cover del telefono durante la ricarica, soprattutto se in gomma. Le cover in gomma infatti tendono a riscaldare eccessivamente il telefono durante la ricarica e questo rallenta il processo.
  • Per gli amanti di Apple è consigliabile usare il caricatore iPad anche per l’iPhone. Essendo il caricatore del tablet di Apple molto più potente impiegherà minimo mezzora in meno per ricaricare l’iPhone senza (sembrerebbe) effetti negativi sulla durata della batteria.

 


Post Collegati